Mobbing e Stalking
Il centro di ascolto UIL Como per mobbing e stalking è una struttura di servizio della UIL di Como, che mette in atto azioni specifiche per prevenire, intervenire, contrastare e combattere ogni forma di violenza perpetrata nei confronti di tutti i cittadini e di tutte le cittadine. Lo stesso è inserito nel sistema dei centri di ascolto UIL Nazionali.
La responsabile del servizio di ascolto per mobbing e stalking della UIL di Como è la Dott. ssa Gargiulo Serena, la quale si avvale della collaborazione di una Psicologa e di un Legale.
Il servizio è presente presso la sede UIL Como, in via Torriani 27, 22100 Como.
Contatti: Tel. 031.273295; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
I compiti dei centri UIL sono:
a) Lo studio della problematica del mobbing e dello stalking per elaborare le strategie di contrasto e le modalità di intervento e la strutturazione e la realizzazione degli strumenti informativi e di intervento rivolti ai cittadine e alle cittadine;
b) La partecipazione alla realizzazione di specifiche iniziative di ricerca, dibattito, divulgazione, e formazione anche agendo su incarico o previo mandato da parte di soggetti privati o pubbliche amministrazioni.
c) La fornitura di una consulenza specialistica e l’affiancamento dei Centri di ascolto per l’esame, la conduzione delle azioni, la soluzione dei casi più complessi o la cui conoscenza diffusa, all’interno dell’Organizzazione e nei confronti degli interlocutori sociali e istituzionali, può rivelarsi utile per l’acquisizione della consapevolezza circa la necessità del contrasto efficace del mobbing e dello stalking.
d) La pubblicizzazione e la più diffusa conoscenza fra i cittadini delle opportunità assicurate loro da questo Servizio della UIL, anche coordinando le iniziative pubblicitarie e divulgative realizzate a livello regionale, territoriale e categoriale.
Titolo | Data creazione |
---|---|
Congedo per le Donne Vittime di Violenza_Circolare INPS n 65/2016 | 23 Aprile 2016 |
Piano Nazionale Violenza di Genere_la Posizione e le osservazioni UIL | 14 Gennaio 2015 |